Guida GPS GM-307 GR 213

GPS USB GM-307 e GR 213 settaggi e informazioni utili

da: piccolo_it( 9764Punteggio di feedback compreso tra 5,000 e 9,999) Recensore nella Top 1000 Modifica la Guida
24 di 30 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 6850 volte Tag: GPS USB | GM 307 | HOLUX | Kirrio | GR 213


         

A seguito di numerose e-mail ricevute cerchero di dare le corrette indicazioni per il settaggio del ricevitore GPS USB GM-307 ma vale anche per tutti quelli similari prodotti dalla HOLUX come il GR-213U O GR-213 PS2 con cavo di adattamento USB.

NOVITA'' DA settembre 2007 per il ricevitore GPS HOLUX GR-213U (USB)sono disponibili anche i driver per WINDOWS VISTA.

Il ricevitore GPS USB della EverMore GM-307 è ricavato dal modulo GPS tipo GM-305 ed in queto caso è predisposto con cavo di collegamento lungo circa 2 metri e terinazione con spina USB in modo da poterlo facilmente collegare a tutti i personal computer o computer portatili aventi la presa USB, i driver sono compatibili con i sistemi operativi da WINDOWS 98, WIN ME, WINDOWS 2000, WINDOWS XP e PRO, sono inoltre disponibili driver per il sistema MAC e per il sistema LINUS. Compatibile con lo standard NMEA-0183 sul sito del costruttore è possibile trovare tutte le caratteristiche.

Il ricevitore è racchiuso in un involucro plastico resistente ai normali agenti atmosferici, dotato di base magnetica per poterlo facilmente posizionare anche fuori da autovetture, internamente c'è un LED che con il suo lampeggio indica il corretto collegamento ed il funzionamento.

Il GM 307 E' un ricevitore molto economico adatto principalmente per chi vuole usare il proprio portatile per crearsi un sistema di navigatore GPS a basso costo, riceve 12 canali paralleli ed ha una buona sensibilità.

I Driver possono essere installati senza collegare il ricevitore all'ingresso USB. Dopo l'installazione dei driver entrare in proprietà del computer gestione periferiche e con il ricevitore collegato alla porta USB visualizzare a quale porta com si è settato settare inoltre il BAUDRATE a 4800, ogni computer la setta in una posizione differente (COM1, COM2,COM3,COM4, ecc), annotarla per poi selezionarla e settarla nel programma di navigazione che verrà utilizzato.

Utilizzando diverse porte USB, ognuna di queste verra riconosciuta cone un porta COM differente, per esempio se al primo settaggio ed installazione dei driver la porta utilizzata è stata la COM3, cambiando la presa USB con lo stesso ricevitore la porta potrà diventare COM4, COM5 Ecc, non dimenticate pertanto di settare la nuova porta COM nel programma di navigazione.

Provata da me personalmente la funzionalità con AUTOROUTE 2005 e 2006 e MAPSONIC VIA MICHELIN. E'stata inoltre provata da miei acquirenti la compatibilità e corretto funzionamento con programmi di navigazione marittima come il SOBvMAX con piena soddisfazione. L'installazione del file audio in ITALIANO per AUTOROUTE 2006 va settato tramite SINTESI E RICONOSCIMENTO VOCALE che si trova in PANNELLO DI CONTROLLO.

Altra cosa importante è che non bisogna lanciare il programma VISUAL GPS altrimenti prevale sul prelievo del segnale GPS e pertanto non sara accoppiato al programma di navigazione. 

I dispositivi GPS ricevono i dati da una rete di satelliti in orbita geosincrona intorno alla Terra e utilizzano tali informazioni per calcolare la posizione precisa in cui ci si trova. Ricevendo i dati da tre satelliti, i GPS sono in grado di calcolare latitudine e longitudine. Con un quarto satellite, possono calcolare anche l'altitudine. Per l'uso non è necessaria nessuna connessione ad INTERNET.

Precisione. La maggior parte dei GPS è in grado di rilevare la posizione in cui ti trovi con uno scarto massimo di 15 metri circa.

Informazioni aggiuntive sul RICEVITORE GPS HOLUX GR 213 PS2 o sul RIKALINE GPS-6017 PS2, questo ricevitore è dotato di connettore PS2 Female e puo essere utilizzato con i palmari aventi gia a corredo il relativo cavo dati ad Y è disponibile un cavo speciale per trasformare l'attacco PS2 in attacco USB da me provato con ottimi risultati, pertanto avendo a disposizione questo ricevitore lo si puo facilmente convertire con bassissima spesa in ricevitore GPS USB. Il cavo non è adatto per ricevitori GPS KIRRIO in quanto essendo il Kirrio fuori produzione era costruito secondo uno standard di collegamenti proprietario.

Le informazioni di settaggio sono applicabili anche ai Ricevitori GPS USB HAICOM, RIKALINE, GLOBALSAT,  NEMERIX, ProGin, DConnex, GARMIN e tantissimi altri.

!! ATTENZIONE ai possessori di ricevitori GPS mouse KIRRIO con connettore PS2: Questo ricevitore ed il relativo cavo di connessione ai palm non è compatibile con i ricevitori GPS PS2 di recente e nuova costruzione.


ID guida: 10000000000850999Guida creata: 08/04/06 (aggiornato il 31/10/09)

 



Prodotto inserito a catalogo domenica 01 novembre, 2009.

facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2018 EUROBATTERY di Esposito Luisa - C.C.I.A. n.: NA 796422 - P.iva: IT 06096761215 - Powered by Zen Cart opzione.com - Il tuo indirizzo IP è: 54.159.30.26
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.