Guida GPS HOLUX GR 236

HOLUX GR 236 Slim Ricevitore GPS 20 canali

da: piccolo_it( 9764Punteggio di feedback compreso tra 5,000 e 9,999) Recensore nella Top 1000 Modifica la Guida
13 di 15 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 3220 volte Tag: HOLUX | GR 236 | GPS 20 canali | Bluetooth | GPS USB


Il ricevitore GPS Holux 236, equipaggiato con l'ormai collaudato chipset Sirf Star III, che puo' essere considerato, a buon diritto, il piu' performante del mercato ed è inoltre anche il piu venduto in tutto il mondo.

L'Holux, azienda taiwanese con sede a Taipei, opera dal 1994 nel settore dei GPS (Global Positioning System) e produce non solo ricevitori GPS, ma anche soluzioni complete dedicate alla navigazione assistita.
Una caratteristica che distingue l'Holux 236 dalle offerte della concorrenza e' la funzionalita' G-Mouse, grazie alla quale e' possibile connettere direttamente il ricevitore al PC via cavo, senza dover ricorrere alla connessione bluetooth. Altra caratteristica interessante e' la possibilita' di aggiornare il firmware tramite interfaccia seriale.
E' utile sottolineare che l'Holux 236 viene commercializzato in due differenti bundle. In uno si trovano due distinti caricatori: uno da viaggio ed uno da usare in auto. Nell'altro un unico caricatore con due differenti adattatori: uno per la rete elettrica(generalmente con attacco USA) e l'altro per l'accendisigari dell'auto.
Connesso l'HOLUX 236 al PC, tramite il cavo USB, e' possibile effettuare la ricarica del ricevitore, ma non lo scambio dei dati (a tal fine e' necessario usare un altro cavo, non incluso nella dotazione standard, ma acquistabile separatamente). Per i settaggi usando il CAVO DATI USB possono essere valide le stesse indicazioni per i ricevitori GPS USB, Dopo l'installazione dei driver entrare in proprietà del computer gestione periferiche e con il ricevitore collegato alla porta USB visualizzare a quale porta com si è settato settare inoltre il BAUDRATE a 4800, ogni computer la setta in una posizione differente (COM1, COM2,COM3,COM4, ecc), annotarla per poi selezionarla e settarla nel programma di navigazione che verrà utilizzato. 

Utilizzando diverse porte USB, ognuna di queste verra riconosciuta cone un porta COM differente, per esempio se al primo settaggio ed installazione dei driver la porta utilizzata è stata la COM3, cambiando la presa USB con lo stesso ricevitore la porta potrà diventare COM4, COM5 Ecc, non dimenticate pertanto di settare la nuova porta COM nel programma di navigazione.

Utilizzando la funzione BLUETOOTH viene automaticamente riconosciuto sia dai telefonini che dai palmari adatti per l'installazione del TOM TOM tipo Nokia 6600, 6630,6680 ecc. che palmari di diverse marche, funziona sia con TOM TOM che con ROUTE 66 e tutti i programmi di navigazione compatibili con lo standard NMEA.

E' in arrivo la nuova versione aggiornata il modello sara GR 236B con prestazioni e affidabilità migliorate, è distinguibile per in contenitore di colore BIANCO con la parte centrale di colore nero, Attualmente già in ITALIA, la confezione è uguale a quella del GR 236 si evidenzia solo con la sigla GR 236B sullo scatolo.

Sono attualmente in commercio numerosi altri ricevitori GPS con la stessa tecnologia e le stesse prestazioni o caratteristiche tecniche.


All'interno della confezione troviamo:

  • Ricevitore GPS Wireless Bluetooth GPSlìm236 HOLUX
  • Alimentatore da viaggio e adattatore per accendisigari automobile
  • CD strumenti (contenente il prgramma GPS Viewer)
  • 1 Guida rapida
     

ID guida: 10000000002263649


Prodotto inserito a catalogo domenica 01 novembre, 2009.

facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2021 EUROBATTERY di Esposito Luisa - C.C.I.A. n.: NA 796422 - P.iva: IT 06096761215 - Powered by Zen Cart opzione.com - Il tuo indirizzo IP è: 3.238.173.209
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.