Differenza Batterie Li-Ion(Lipo) e Ni-MH

Differenza tra Batterie Ni-Mh e Li-Ion

da: piccolo_it( 9764Punteggio di feedback compreso tra 5,000 e 9,999) Recensore nella Top 1000 Modifica la Guida
11 di 12 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 914 volte Tag: batteria | li ion | ni mh | lipo | li polimer


LA differenza fondamentale tra i due modelli di batterie è che il primo le batterie al NI-MH ovvero le batterie al nichel cadmio devono essere prima scaricate completamente e poi ricaricate altrimenti hanno la proprietà di avere un effetto memoria nel senso che si adagiano all'uso che se ne sta facendo con notevole perdita di qualità e caratteristiche tecniche che ovviamente portano la batteria ad una breve durata. Il secondo modello di batterie LI-ION ovvero le batterie al LITIO non devone essere necessariamente scaricate prima della ricarica e possono essere ricaricate in qualsiasi momento senza decadimenti apprezzabili delle caratteristiche, consentono inoltre una notevole autonomia rispetto alle NI-MH e son piu leggere. Le batterie al LI-ION vanno ricaricate con lo specifico carica batterie il quale è generalmente sempre di tipo elettronico con stop automatico a fine carica. I nuovi modelli ai LI-POLIMER sono ancora di qualita e capacita superiori se fate un giro troverete generalmente questi tipi di batterie ai LI-POLIMER per un uso professionale o dove necessita una notevole affidabilità nelle prestazioni(Per esempio nei modelli di elicotteri radiocomandati putroppo lo so bene che questi modelli piacciono tanto all'ultimo dei miei rampolli), questo modello di batterie consente inoltre di essere ricaricata alla massima intensità di corrente possibile, per esempio una batteria da 2400 mAH puo tranquillamente essere ricaricata con un amperaggio di 2,4 ampere ed il tutto si ricarica in una sola ora è chiaro che bisogna avere a disposizione il carica batterie adatto per queste prestazioni. Non usate mai dispositivi di ricarica dei quali non siete certi della corretta funzionalità la vostra batteria potrebbe danneggiasi irreparabilmente. Le batterie LI-ION quando sono nuove e vengono usate per la prima volta potrebbero non essere completamente efficienti, infatti queste batterie raggiungono la loro condizione ottimale dopo 2-3 cicli completi di carica-scarica.

Capacità della batteria 650 mAh tensione 3,6/3,7V 1 ora, tensione 7.2/7,4 V 1 ora e mezza.
Capacità della batteria 1200 mAh tensione 3,6/3,7V 1 ora e mezza , tensione 7.2/7,4 V 2 ore
Capacità della batteria 1800 mAh tensione 3,6/3,7V 2 ora e 15 minuti , tensione 7.2/7,4 V 3 ore

Spero che questi pochi consigli maturati dalla mia piccola esperienza in batterie vi siano o vi possano essere utili e di aiuto.

       

Un grazie di cuore a tutti i miei acquirenti.

EUROBATTERY.

P.S. se la guida ti è stata utile clicca sul pulsante sotto e dai il tuo voto. GRAZIE


ID guida: 10000000009112334Tempi medi di ricarica (il tempo indicato è puramente indicativo e a solo titolo di riferimento)usando i nostri carica batterie a piastre intercambiabili:

 



Prodotto inserito a catalogo domenica 01 novembre, 2009.

facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2021 EUROBATTERY di Esposito Luisa - C.C.I.A. n.: NA 796422 - P.iva: IT 06096761215 - Powered by Zen Cart opzione.com - Il tuo indirizzo IP è: 34.204.186.91